Un viaggio di nozze in Vietnam e Cambogia è un’esperienza di viaggio indimenticabile che abbiamo organizzato su misura per una coppia di novelli sposi. Il Vietnam e la Cambogia sono due Paesi incredibili che offrono una combinazione affascinante di cultura, avventura e relax. Abbiamo costruito questo itinerario di 18 giorni in base alle personalità, ai gusti e alle richieste di G. e M, portandoli alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi e autentici del sud-est asiatico.
Avete bisogno di organizzare il vostro viaggio di nozze personalizzato e unico rispetto alle solite proposte?
CONTATTATECI PER COSTRUIRE INSIEME IL VOSTRO VIAGGIO DI NOZZE SU MISURA
Viaggio di nozze in Vietnam e Cambogia: prima parte
Giorni 1-3: Hanoi, Vietnam
La luna di miele ha inizio nella vivace e colorata capitale del Vietnam, Hanoi. Raggiunto il vostro hotel nel quartiere di Hoan Kiem dedicatevi a un primo giro in città esplorando il Lago di Hoan Kiem e il Tempio Ngoc Son.
Il terzo giorno è programmato per visitare i luoghi iconici della città:
- la Pagoda Tran Quoc
- il Mausoleo di Ho Chi Minh
- la Pagoda a una sola colonna
- il Tempio della Letteratura – Van Mieu
- Train Street
- la Cattedrale di San Giuseppe
- Per la sera il mercato di Chợ Đồng Xuân
Esplorate il labirinto di strade che caratterizzano Hanoi, gustando la cucina di strada locale e ammirando le sue attrazioni culturali.
Giorni 4-5: crociera nella baia di Halong
La vostra crociera di 2 giorni e 1 notte sarà una delle esperienze più suggestive e indimenticabili di tutto il viaggio di nozze in Vietnam e Cambogia. A bordo di un’imbarcazione tradizionale sarete cullati dalle onde della Baia di Halong, considerata come una delle sette meraviglie del mondo naturale e un luogo avvolto da leggende dei draghi che, si dice, crearono le montagne della baia sbattendo la coda nell’acqua per proteggere i vietnamiti dagli invasori cinesi.
Giorni 6-7: Ho Chi Minh City (Saigon), Vietnam
Arrivate con un volo interno a Ho Chi Minh City (Saigon) e immergetevi nella frenesia urbana della città. Scegliete un alloggio nei pressi del Palazzo della Riunificazione e passeggiate alla ricerca delle attrazioni nei dintorni:
- la Basilica di Notre Dame
- il Central Post Office
- la Via del Libro / Duong Sach Thanh Pho Ho Chi Minh
- Street food a Nguyen Hue Walking Street
Il giorno successivo proseguite la visita di Ho Chi Minh City con un tour che comprende la Pagoda Giac Lam, il Museo dei Residuati Belllici e la Padoga di Giada dell’Imperatore (Phuoc Hai Tu). Concludete la giornata ammirando il tramonto dalla Torre Bitexco per poi proseguire la serata a Bui Vien Walking Street.
Giorno 8: Escursione ai tunnel di Cu Chi e sul Delta del Mekong
Questo tour di una giornata intera vi darà la possibilità di scoprire la drammatica storia vietnamita. Esplorate l’intricata rete di tunnel sotterranei e trappole che hanno avuto un ruolo importante nella guerra in Vietnam. Raggiungete il Delta del Mekong facendo un giro in barca per ammirare il paesaggio della campagna circostante.
Viaggio di nozze in Vietnam e Cambogia: seconda parte
Giorni 9-12: Siem Reap e Angkor, Cambogia
Attraversate il confine verso la Cambogia in aereo e dirigetevi a Siem Reap, la porta d’ingresso per i templi di Angkor. Impegnate due giorni per esplorare le meraviglie architettoniche nascoste nella giungla, partecipando a tour organizzati in mountain bike o visitando il sito archeologico all’alba.
Giorni 13-15: Koh Rong Samloem, Cambogia
Dopo un viaggio notturno a bordo di un sleeping bus, salite su un traghetto a Sihanoukville che vi accompagnerà fino all’isola di Koh Rong Samloem. Un piccolo angolo di paradiso in terra.
Nonostante le sue dimensioni ridotte, Koh Rong Samloem è un’isola estremamente affascinante da esplorare e che offre numerose attività da poter fare: relax nella spiaggia di uno dei resort, snorkeling o immersioni, escursione per ammirare il fenomeno della bioluminescenza quando tramonta il sole.
Giorni 16-18: Phnom Penh, Cambogia
Tornati sulla terraferma, trasferitevi in bus a Phnom Penh, la capitale cambogiana, per immergervi nella storia del Paese. Vi basteranno 2 giorni per visitare la città e le sue attrazioni principali:
- il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento
- il lungofiume Sisowath e Night Market per lo street food
- il Museo del Genocidio Tuol Sleng (Prigione S21)
- il Tempio di Wat Phnom
- il Mercato centrale Phsar Thmey Tempio di Wat Ounalom
Questo viaggio di nozze in Vietnam e Cambogia vi fornirà una varietà di esperienze, dall’esplorazione culturale all’avventura nella natura e al relax. Il Vietnam e la Cambogia offrono un mix unico di emozioni per un viaggio di nozze indimenticabile. Siate pronti a creare ricordi duraturi mentre vi immergete nella bellezza e nella magia di queste terre straordinarie.
Avete bisogno di maggiori informazioni su un viaggio di nozze in Vietnam e Cambogia economico e fai da te?
0 commenti