Non hai idee su dove andare a Pasqua in Europa quest’anno? Siamo qui per darti 5 suggerimenti di viaggio pazzeschi.

Dove trascorrere la Pasqua in Europa
Visto anche l’allentamento delle restrizioni (informazioni dettagliate su ogni singolo paese sono sempre disponibili su Viaggiaresicuri), poter valicare i confini nazionali finalmente non è più un sogno. Per molti Pasqua è sinonimo anche di giorni di vacanza e quindi perchè non approfittare per partire verso una nuova meta europea.
In questo articolo troverai proprio 5 strepitosi itinerari di viaggio per trascorrere la tua Pasqua in Europa.
Ti ricordiamo che per trovare i voli più economici e scegliere le date del tuo viaggio, non c’è migliore modo che usare questo sito.
Tour di Pasqua lungo la Costa Catalana, Spagna
La Spagna è una meta sempre molto apprezzata: il calore della sua gente, il clima mite, l’ottimo cibo e l’ospitalità spagnola creano un mix perfetto per un viaggio la cui riuscita è assicurata. Perciò ogni occasione è buona per andare in Spagna e partire alla scoperta di una delle sue zone più belle: la Costa Catalana. Un viaggio in macchina costeggiando il Mediterraneo.

Scegli Barcellona come punto di partenza (qui trovi il nostro itinerario per visitare la città). Molto comoda anche per i numerosi voli low cost che la collegano, è una città sorprendente da esplorare. Da qui ti consigliamo di valutare se dirigerti verso nord o sud.
Guidando verso nord potrai viaggiare lungo la Costa Brava, quella fascia costiera selvaggia che va da Blanes fino a Portbou, al confine francese.
Scegliendo di viaggiare verso sud potrai invece percorrere una strada costiera panoramica che regala scorci mozzafiato: la Costa Daurada dove puoi fermarti a visitare paesi magnifici come Tarragona e Reus, la terra natale di Gaudì.
Proseguendo sempre verso sud si arriva nella patria della paella, la Comunità Valenciana. Non perderti i piatti tipici (e squisiti) della zona e goditi luoghi come Peñíscola, conosciuta per il suo castello sul mare, il piccolo borgo di mare di Alcossebre e la bellissima e verde Valencia.
Pasqua in Costa Azzurra
Cosa c’è di più bello di trascorrere le vacanze pasquali nella pittoresca Costa Azzurra? Una regione poetica, affascinante, con chilometri di costa sul mare. Sono moltissimi gli itinerari da percorrere. Cosa ti suggeriamo?

Non limitarti alle città costieri più famose ma esplora anche l’entroterra. Città come Nizza e Cannes sono bellissime e affascinanti, sicuramente meritano una visita. Tuttavia la Costa Azzurra è fatta anche da piccoli borghi come Èze village, cittadina medievale eretta a strapiombo sul Mediterraneo: il suo panorama è probabilmente uno dei più straordinari della zona. Tourrette-Levens, in bilico tra il mare e le montagne, un borgo che seduce a prima vista. Ancora, Saint-Paul de Vence che forgia la sua identità di città d’arte e di cultura.
Vacanze Pasquali nel nord ovest dell’Inghilterra
Hai mai pensato di trascorrere la tua Pasqua in Europa nel Regno Unito? Con le giornate che si allungano e la campagna che si mostra al suo meglio, organizzare un bel viaggio on the road in questo Paese è un’ottima scelta.

Parti da due importanti città: Manchester e Liverpool. Entrambe dinamiche e moderne, se ami il calcio qui troverai pane per i tuoi denti.
Prosegui poi verso nord, nella splendida campagna del Lancashire costellata dalle caratteristiche dimore di campagna inglesi. Questa terra ha ispirato alcuni classici letterari, pilastri della letteratura inglese: il villaggio di Haworth è proprio il luogo dove vissero le sorelle Brontë (sicuramente avrai sentito parlare del romanzo Cime tempestose). Poi la città di Lancaster e infine il famoso Lake District, in primavera un vero tripudio di colori e natura.
Pasqua tra le capitali Baltiche
Hai mai preso in considerazioni un tour nelle capitale Baltiche? Stiamo parlando di Riga, Tallinn e Vilnius ovvero di visitare Lettonia, Estonia e Lituania. Molto spesso Riga e Tallinn sono incluse negli itinerari di crociera, senza potergli dedicare il giusto tempo. Ecco perchè secondo noi meritano di essere scoperte durante un viaggio itinerante in macchina, per rendere la tua Pasqua in Europa ancora più sorprendente.

Questo è un viaggio in un’atmosfera incantevole e fiabesca, tra i ruderi di antichi castelli e splendidi palazzi medievali. Tallinn è un gioiello d’altri tempi, una della capitali più antiche del nord Europa. Riga si fa subito riconoscere per il suo carattere fantasioso e alternativo. Vilnius, dall’atmosfera vivace, è conosciuta per la ricchezza di monumenti.
In primavera queste città sono frizzanti e spumeggianti e potrai alternare alla loro visita durante la tua Pasqua in Europa, agli straordinari paesaggi naturali presenti nei dintorni.
Dove andare a Pasqua in Europa: Macedonia del Nord
Ancora fuori dai circuiti del turismo di massa, la Macedonia del Nord può rivelarsi una vera e propria sorpresa per la tua Pasqua in Europa nel 2022.
Il cuore della Macedonia del Nord e punto di partenza ideale per un tour, è la sua capitale Skopje. I contrasti tra la parte nuova e quella vecchia sono così marcati che è soprannominata addirittura la capitale più kitsch d’Europa!

La Macedonia del Nord è un viaggio sorprendente, una destinazione alternativa se stai pensando a dove trascorrere le tue vacanze di Pasqua in Europa. Poco distante dalla capitale parti alla scoperta del Matka Canyon, e poi procedi verso sud in direzione di Ohrid: la città, insieme all’omonimo lago, è la zona più apprezzata da chi visita il Paese. Non perderti il villaggio di Peshtani per goderti un meraviglioso tramonto e il Monastero di Sveti Naum.
Ti vien male al solo pensiero di metterti a organizzare un tour? Sopratutto fuori Italia? Goditi il appieno il tempo della tua vacanza e lascia l’organizzazione a noi. Contattaci per creare il tuo itinerario di viaggio su misura e anche per trascorrere al meglio le tue vacanze di Pasqua in Europa.
0 commenti