Pasqua in Europa: 5 itinerari da non perdere nel 2022

Non hai idee su dove andare a Pasqua in Europa in questo 2022? Siamo qui per darti 5 suggerimenti di viaggio pazzeschi. 

Pasqua in Europa 2022

Dove trascorrere la Pasqua in Europa nel 2022

Visto anche l’allentamento delle restrizioni (informazioni dettagliate su ogni singolo paese sono sempre disponibili su Viaggiaresicuri), poter valicare i confini nazionali finalmente non è più un sogno. Per molti Pasqua è sinonimo anche di giorni di vacanza e quindi perchè non approfittare per partire verso una nuova meta europea. 

In questo articolo troverai proprio 5 strepitosi itinerari di viaggio per trascorrere la tua Pasqua in Europa nel 2022.

Tour di Pasqua lungo la Costa Catalana, Spagna

La Spagna è una meta sempre molto apprezzata: il calore della sua gente, il clima mite, l’ottimo cibo e l’ospitalità spagnola creano un mix perfetto per un viaggio la cui riuscita è assicurata. Perciò ogni occasione è buona per andare in Spagna e partire alla scoperta di una delle sue zone più belle: la Costa Catalana. Un viaggio in macchina costeggiando il Mediterraneo.

Relax nel parco della Ciutadella a Barcellona

Scegli Barcellona come punto di partenza. Molto comoda anche per i numerosi voli low cost che la collegano, è una città sorprendente da esplorare. Da qui ti consigliamo di valutare se dirigerti verso nord o sud.

Guidando verso nord potrai viaggiare lungo la Costa Brava, quella fascia costiera selvaggia che va da Blanes fino a Portbou, al confine francese.

Scegliendo di viaggiare verso sud potrai invece percorrere una strada costiera panoramica che regala scorci mozzafiato: la Costa Daurada dove puoi fermarti a visitare paesi magnifici come Tarragona e Reus, la terra natale di Gaudì.

Proseguendo sempre verso sud si arriva nella patria della paella, la Comunità Valenciana. Non perderti i piatti tipici (e squisiti) della zona e goditi luoghi come Peñíscola, conosciuta per il suo castello sul mare, il piccolo borgo di mare di Alcossebre e la bellissima e verde Valencia.

Pasqua in Costa Azzurra

Cosa c’è di più bello di trascorrere le vacanze pasquali nella pittoresca Costa Azzurra? Una regione poetica, affascinante, con chilometri di costa sul mare. Sono moltissimi gli itinerari da percorrere. Cosa ti suggeriamo?

Pasqua in Europa: Costa Azzurra

Non limitarti alle città costieri più famose ma esplora anche l’entroterra. Città come Nizza, Cannes sono bellissime e affascinanti, sicuramente meritano una visita. Tuttavia la Costa Azzurra è fatta anche da piccoli borghi come Èze village, cittadina medievale eretta a strapiombo sul Mediterraneo: il suo panorama è probabilmente uno dei più straordinari della zona. Tourrette-Levens, in bilico tra il mare e le montagne, un borgo che seduce a prima vista. Ancora, Saint-Paul de Vence che forgia la sua identità di città d’arte e di cultura.

Vacanze Pasquali nel nord ovest dell’Inghilterra

Hai mai pensato di trascorrere la tua Pasqua in Europa nel Regno Unito? Con le giornate che si allungano e la campagna che si mostra al suo meglio, organizzare un bel viaggio on the road in questo Paese è un’ottima scelta.

Parti da due importanti città: Manchester e Liverpool. Entrambe dinamiche e moderne, se ami il calcio qui troverai pane per i tuoi denti.

Prosegui poi verso nord, nella splendida campagna del Lancashire costellata dalle caratteristiche dimore di campagna inglesi. Questa terra ha ispirato alcuni classici letterari, pilastri della letteratura inglese: il villaggio di Haworth è proprio il luogo dove vissero le sorelle Brontë (sicuramente avrai sentito parlare del romanzo Cime tempestose). Poi la città di Lancaster e infine il famoso Lake District, in primavera un vero tripudio di colori e natura.

Pasqua 2022 tra le capitali Baltiche

Hai mai preso in considerazioni un tour nelle capitale Baltiche? Stiamo parlando di Riga, Tallinn e Vilnius ovvero di visitare Lettonia, Estonia e Lituania. Molto spesso Riga e Tallinn sono incluse negli itinerari di crociera, senza potergli dedicare il giusto tempo. Ecco perchè secondo noi meritano di essere scoperte durante un viaggio itinerante in macchina, per rendere la tua Pasqua in Europa ancora più sorprendente.

viaggio di Pasqua in Europa - Estonia

Questo è un viaggio in un’atmosfera incantevole e fiabesca, tra i ruderi di antichi castelli e  splendidi palazzi medievali. Tallinn è un gioiello d’altri tempi, una della capitali più antiche del nord Europa. Riga si fa subito riconoscere per il suo carattere fantasioso e alternativo. Vilnius, dall’atmosfera vivace, è conosciuta per la ricchezza di monumenti.

In primavera queste città sono frizzanti e spumeggianti e potrai alternare alla loro visita durante la tua Pasqua in Europa, agli straordinari paesaggi naturali presenti nei dintorni.

Dove andare a Pasqua in Europa: Macedonia del Nord

Ancora fuori dai circuiti del turismo di massa, la Macedonia del Nord può rivelarsi una vera e propria sorpresa per la tua Pasqua in Europa nel 2022.

Il cuore della Macedonia del Nord e punto di partenza ideale per un tour, è la sua capitale Skopje. I contrasti tra la parte nuova e quella vecchia sono così marcati che è soprannominata addirittura la capitale più kitsch d’Europa!

Pasqua in Europa, Macedonia - Lago di Ohrid

La Macedonia del Nord è un viaggio sorprendente, una destinazione alternativa se stai pensando a dove trascorrere le tue vacanze di Pasqua in Europa. Poco distante dalla capitale parti alla scoperta del Matka Canyon, e poi procedi verso sud in direzione di Ohrid: la città, insieme all’omonimo lago, è la zona più apprezzata da chi visita il Paese. Non perderti il villaggio di Peshtani per goderti un meraviglioso tramonto e il Monastero di Sveti Naum.


Ti vien male al solo pensiero di metterti a organizzare un tour? Sopratutto fuori Italia? Goditi il appieno il tempo della tua vacanza e lascia l’organizzazione a noi. Contattaci per creare il tuo itinerario di viaggio su misura e anche per trascorrere al meglio le tue vacanze di Pasqua in Europa.

Vuoi condividere l'articolo?

Seguici

Dove vuoi viaggiare?

Scopri i nostri servizi di consulenza e risspondi al questionario per ricevere il tuo itinerario personalizzato

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche

Come preparare un itinerario di viaggio perfetto

Preparare un itinerario di viaggio è alla portata di tutti, che tu sia un principiante alle prime armi o un esperto di viaggi. In questo articolo ti spieghiamo passo per passo come organizzare al meglio la tua esperienza in Italia o all’estero. Dopo anni trascorsi a...

Itinerario di 2 settimane in Sicilia

Nell’estate del 2021 siamo partite per il nostro on the road di 2 settimane in Sicilia. Se anche tu stai pensando di visitare questa bellissima regione, questo articolo ti sarà davvero utile. Qui troverai il nostro itinerario per trascorrere 14 giorni in Sicilia con...

Visitare Atene in 2 giorni: itinerario consigliato

Visitare Atene in 2 giorni è un giusto compromesso per approcciarsi a questa città dall’atmosfera frizzante e dal delicato equilibrio tra storia e modernità. In questo articolo condivideremo con te il nostro itinerario, per visitare Atene in 2 giorni. Visitare Atene...

Transiberiana d’Italia: il treno panoramico dell’Abruzzo

La Transiberiana d’Italia non è soltanto un treno, piuttosto un lento viaggio dall'Abruzzo al Molise, tra parchi nazionali e riserve naturali, lungo l’antica ferrovia italiana. In questo articolo ti racconteremo la sua storia e la nostra avventura, per far vivere...

Weekend di primavera: 5 destinazioni da visitare nel 2022

Per te 5 idee di viaggio per trascorrere un weekend di primavera in Italia e Europa. Abbiamo scelto queste destinazioni di viaggio perché ognuna a loro modo ci ha affascinato e fatto venir voglia di tornarci. Sono mete ideali per un weekend di primavera, quando...

Passeggiare con un Alpaca in Italia

Non serve andare lontano, fino in Sud America, per coccolare questi dolci e buffi animali perchè oggi puoi passeggiare con un alpaca in Italia, a pochi chilometri da Roma. Roberta per il suo compleanno aveva un desiderio: abbracciare finalmente un tenero alpaca. E’...

3 giorni a Berlino: tappe da non perdere e consigli low cost

3 giorni a Berlino non bastano per capirne l’anima, ma sono comunque un buon punto di partenza per un primo approccio con questa città. Inutile provare a farti un’idea di quello che ti aspetti. Berlino non può essere categorizzata. C’è chi la ama e chi la odia. Chi...

Viaggio in Umbria: 10 esperienze insolite e luoghi da visitare

In questo articolo vogliamo consigliarti quelle esperienze che in pochi conoscono, per vivere un viaggio in Umbria fuori dal comune tra tesori antichi, natura incontaminata, paesaggi d’acqua e prodotti della gastronomia. L’Umbria non è soltanto una terra verde e...

Il Paese delle Fiabe: un viaggio tra magia e creatività

Se stai cercando un’esperienza insolita non lontano da Roma, in questo articolo ti portiamo alla scoperta di Sant’Angelo di Roccalvecce, meglio noto come il “ Paese delle Fiabe”. Il borgo rinato Ci troviamo nella Tuscia, in provincia di Viterbo: scrigno di tesori...

Dormire in una casa sull’albero tra Umbria e Toscana

Oggi sono io a parlarti, Jessica, perché finalmente sono riuscita a realizzare un piccolo grande sogno che custodivo da un po’: dormire in una casa sull’albero. Se anche tu vai matt* per gli alloggi insoliti, allora questo articolo fa per te e questa esperienza è la...

Viaggio a Praga: cosa vedere in 3 giorni

Stai progettando un viaggio a Praga? Questo itinerario ti porterà alla scoperta di una delle città più belle dell’Europa orientale in soli 3 giorni. Apri la valigia e non dimenticare di portare con te scarpe comode! Praga è la città ideale per un viaggio breve ed...

Cosa vedere a Spoleto in un giorno

L’Umbria è la meta perfetta per un viaggio slow e tra le tante meraviglie ti raccontiamo cosa vedere a Spoleto in 1 giorno tra arte, natura ed eventi internazionali. Qualsiasi sia la stagione del tuo viaggio, l’Umbria non ti deluderà. I paesaggi coperti dalla candida...

Dove alloggiare in viaggio: guida alla scelta

Hotel, B&B o appartamento? E in quale zona? In questo articolo vogliamo spiegarti tutti gli elementi da prendere in considerazione per scegliere dove alloggiare in viaggio, evitando gli errori più comuni. La scelta della struttura dove alloggiare in viaggio è...