Conosciamoci meglio

Ciao! Siamo Jessica e Roberta

Chi siamo? Noi siamo delle consulenti di viaggio, o meglio delle Travel Planners e Designers.

Cosa significa? Semplice, ti facciamo scoprire il mondo con itinerari di viaggio unici, creati su misura per te.

Dopo anni trascorsi a organizzare le nostre vacanze passo dopo passo, abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra esperienza alle persone come te che amano viaggiare.

Mancava solamente un dettaglio: il nome!

Un pomeriggio, davanti a un caffè, ecco l’idea. Nata da un’incomprensione linguistica tra una piemontese e un’umbra. Sì, perchè GIMO vuol dire andiamo in dialetto umbro.

Da qui il nome del nostro brand Jimo Travel Planning.

Jessica

Piemontese di origine, ma umbra per amore. Laureata in comunicazione, sin da piccola ha iniziato a viaggiare per il mondo con i suoi genitori e non ha più smesso di farlo. Ama il Giappone in ogni suo aspetto, divora libri classici, è appassionata di arte e di musei e non può rinunciare ad assaggiare la cucina tipica dei posti che visita.

Roberta

Nata in Umbria e cresciuta in una famiglia italo-polacca. Laureata in scienze politiche, ha sempre viaggiato tra i due Paesi, alimentando la sua curiosità di scoprire il mondo. Le sue più grandi passioni sono la storia e la politica internazionale, per questo motivo le piace studiare ogni dettaglio delle sue destinazioni di viaggio. Ama combinare vacanze culturali con spiagge esotiche bagnate da acque cristalline.

Vuoi collaborare con noi?

   Sei un ente del turismo? Hai alloggi o esperienze da far conoscere? Collabora con noi. Qui trovi il nostro MEDIA KIT

Per farci una proposta scrivici direttamente una mail a jimotravelplanning@gmail.com

La nostra idea di viaggio

Crediamo in un turismo responsabile

Quando pensiamo alla prossima meta scartiamo subito l’idea di seguire la massa o la moda del momento. Il nostro viaggio deve essere un’avventura autentica e divertente, che ci faccia tornare a casa non con un souvenir ma con esperienze e ricordi.
Crediamo fortemente in un turismo responsabile che valorizzi la conoscenza del patrimonio locale della destinazione turistica e che tuteli il suo impatto sull’ambiente.

Un viaggiatore consapevole è un viaggiatore responsabile. Noi “giramondo” siamo ospiti e come tali dobbiamo rispettare le tradizioni e le usanze del luogo che ci accoglie. Il modo migliore per farlo è entrare in contatto con i mondi che visitiamo.

Qualsiasi tipo di viaggio, con qualsiasi destinazione e qualsiasi budget, può essere responsabile. 

Promuoviamo viaggi "like a local"

Viaggiamo spinte dalla passione di conoscere e apprendere culture diverse dalla nostra. Durante i nostri viaggi ci soffermiamo a parlare con la gente, visitare gli artigiani locali, mangiare tipico e in generale cerchiamo di vivere il luogo “like a local”. Vogliamo esperienze autentiche per andare al di là degli stretti confini dei “must see” costruiti apposta per i turisti.

Roberta JTP

Viaggiamo come viaggiatori e non come turisti alla ricerca di una forma di vacanza che permetta di incontrare l’identità dei luoghi, di conoscerne la storia, le tradizioni, l’arte e gli aspetti più veri. Viaggiamo quindi per arricchire noi stessi.